Il medico gli ha cambiato il farmaco,methotrexate 2.5 1cp una volta

buongiorno,mio marito da circa 1 anno sta assumendo 1cp al dì di clorochina,ora il medico gli ha cambiato il farmaco,methotrexate 2.5 1cp una volta a settimana e dopo 24 ore 1cp di folina.vorrei sapere se la terapia è valida e che effetti collaterali può avere.vorrei anche sapere se è possibile prendere il sole.aspetto risposta.grazie
[#1]
Dr. Pietro La Porta Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 13 1
Gentile signora, sarebbe utile sapere la patologia di cui è affetto suo marito. Per quanto riguarda la terapia attualmente praticata, Le dico che il dosaggio minimo settimanale di methotrexate è di 7,5 - 10 mg, per cui la singola compressa da 2,5 mg a settimana non è per niente sufficiente. Sarebbe dunque opportuno consultare uno specialista reumatologo della sua zona, in maniera tale da ottimizzare il trattamento farmacologico.

Dr. Pietro La Porta

[#2]
dopo
Utente
buonasera,mio marito è affetto da una forma molto lieve di artrite reumatoide,sta in cura al reparto di reumatologia presso ospedale gemelli di roma da ormai 1 anno.dopo clorochina,il reumatologo (credo con una certa esperienza)gli ha cambiato la terapia come Le ho detto,1cp a settimana da 2,5.ora non credo che sia io a dire se la terapia è valida oppure no, dobbiamo solo fidarci dei medici esperti(almeno spero).aspetto risposta.grazie