Artralgie

Gent.mo dott.re sono una ragazza di 35 anni.A fine aprile ho iniziato ad avere dolori alla piante dei piedi(nn faccio sport)che progressivamente si è irradiato su tutte le gambe.Dopo circa un mese il dolore alle gambe è passato quello ai piedi no(ce li ho ancora)successivamente ho avuto forti dolori alle caviglie e anche qui così come sono venuti, i dolori sono passati.ho eseguito unecocolordoppler agli arti inferiori in quanto nel 2003 ho avuto una tvp ad entrambi gli arti.Il referto èrisultato negativo;mi hanno consigliato un reumatologo.Nel frattempo sono sopraggionti da circa 2 mesi doloril al gomito sinistro, alle mani ,ho forti dolori al coccige ed inoltre ho iniziato ad avere problemi anche a girare la testa per i dolori al collo(queti dolori li ho tuttora).Da una settimana circa ho anche dolori alle anche.Sono stata dal reumatologo tutti gli esami sono negativi tranne gli ana e la tipizzazione linfocitaria. Ves 14, calcemia 2,42(2,10-2,55),ana 1:80 pattern omogeneo, ena, immoglobuline,tas,pcr 0,29 ,anca,ferritina 6,9, cpk 39(30-135),linfociti T 66,1(67-76),linfociti T Helper 41(38-46), linfociti T Suppressor 20,8(31-40) linfociti B 12,7 (11-16), linfociti NK 21 (10-19).il dottore ha consigliato di ripetere gli stessi esami fra 3 mesi, xchè x ora non c'è niente. vorrei sapere se secondo lei ci sono altri esami che potrei fare o aspettare?Forse dovrei consultare un ortopedico visto che ho la colonna vertebrale completamente diritta? I dolori purtoppo aumentano e nn so che pensare.Ho eseguito anche un rx el bacino ed alle articol.sacro iliache; tutto negativo e mi hanno consigliato una RM ma il dottore ha detto che è inutile.
In attesa di una Sua risposta porgo
Cordiali saluti
[#1]
Reumatologo attivo dal 2011 al 2013
Reumatologo
Carissima,
gli esami che ha eseguito mostrano un quadro autoanticorpale del tutto normale. La positivita' degli ANA a basso titolo come lei presenta non ha alcun significato clinico.
Visto che lamenta artromialgie cosi' diffuse in assenza di reperti anche radiologici significativi, potrebbe tratatrsi di una forma fibromialgica.
Mi contatti in privato se ha bisogno di delucidazioni.
cari saluti,
[#2]
Reumatologo attivo dal 2011 al 2013
Reumatologo
Carissima,
gli esami che ha eseguito mostrano un quadro autoanticorpale del tutto normale. La positivita' degli ANA a basso titolo come lei presenta non ha alcun significato clinico.
Visto che lamenta artromialgie cosi' diffuse in assenza di reperti anche radiologici significativi, potrebbe tratatrsi di una forma fibromialgica.
Mi contatti in privato se ha bisogno di delucidazioni.
cari saluti,
[#3]
dopo
Utente
Gent.mma Dr Miniati,
La ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti