Dolore aì ginocchi migrante

Salve
E` da un po` di tempo che di notte, mentre dormo, insorge un dolore acuto generalmente ad uno dei ginocchi con rigonfiamento. A volte questo dolore passa anche alla caviglia ma mai piu` di un articolazione alla volta. Il dolore poi scompare con il camminare ed il muoversi. Di solito faccio qualche nottata in santa pace e poi si ripresenta in un`altro posto. Questi dolori li ho avuti per parecchi anni, poi qualche anno fa in concomitanza con un operazione al cuore sono scomparsi. No so se dipendeva dalla medicina che prendevo. Da un po` di tempo mi hanno tolto l`aspirina per reazione allergica. Adesso i dolori sono ricomparsi creandomi parecchi problemi..
Vorrei un vostro parere
Grazie
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Salve.
Potrebbe trattarsi di una (lieve) forma infiammatoria (reumatismo palindromico?) che il salicilato, pur a basse dosi, riusciva a controllare.
Vale la pena di sentire il parere del reumatologo per la conferma diagnostica e un eventuale trattamento di fondo (consideri che uno stato infiammatorio cronico influisce negativamente anche sul rischio cardiovascolare).
Saluti,