Methotrexate e nuvaring

io prendo il methotrexate per atrite reumatoide e prima non avevo rapporti sessuali. Ora che ne ho, uso come contraccettivo l'anello NUVARING. Posso stare tranquilla o è possibile che il methotrexate interferisca con l'anello e che quindi io rimanga incinta?
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
dal momento che l'anello non Le dà la certezza assoluta di evitare una gravidanza, il problema connesso al metotressato è quello del rischio di tossicità sul feto (fino alla morte del feto) e/o malformazioni fetali. L'effetto teratogeno del farmaco persiste per alcuni mesi dopo la sospensione.
Saluti,