Reumatismi contagiosi?

salve a tutti,

ho 28 anni e convivo con una ragazza, la quale ha avuto quando aveva 3 anni una tonsillite infettiva curata male, che è entrata nel sangue e ora ha i classici sintomi reumatici, febbre mal di gambe e affaticamento.

Vorrei sapere se i reumatismi si possono contagiare per via salivare. e inoltre una tonsillite avvenuta quasi 20 anni fa può essere contagiosa? in ogni caso io non ho tonsilliti da quando la frequento le mie tonsille stanno bene.

Possono venire i reumatismi senza avere tonsilliti? che esami del sangue dovrei fare per stare tranquillo?

grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
i reumatismi non si contagiano, stia tranquillo.
Non esistono esami che potranno darLe la certezza di non ammalarsi.
Saluti,