Dolore spalla destra

ho effettutato una risonanza magnetica e si evidenzia quanto segue:
rapporti articolari scapolo omerali ed acromion claveari conservati. sufficiente il piano di clivaggio adiposo sub acromiale in presenza di modico ispessimento capsulo legamentoso acromion claveare. non versamenti endoarticolati di rilievo o distensioni fluide della borsa suub acromion-deltoidea e del recesso sub coracoideo. minima falda fluida tenosinovitica della guaina del capolungo bicipitale a livello del solco omerale. non si apprezzano inoltre aòterazioni del segnale osteo strutturale nelle seguenze T2 FAT-SAT. normale inserzione del sovraspinoso a livello trochiteo che appare per altro assottigliato come per fenomeni degenerativi in corrispondenza dell area critica epitrochitea. integra l'inserzione del sottospinoso e del sottoscapolare. cercini cartillaginei glenoidei sufficientemente congrui. cosa devo fare?? e che terapia devo intraprendere? grazie in anticipo.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egregio signore come mai ha postato il quesito " dolore spalla dx. " in Reumatologia e non in Ortopedia o Fisioterapia , essendo la sua una malattia non di carattere Reumatologico ?
Dal referto della rmn si evince una tendinopatia della spalla dx. con tendinosi del sovraspinoso e del capo lungo del bicipite.
Dipende tutto dalla funzionalità e dalla sintomatologia della sua spalla ; quindi lei esegua un consulto oropedico per una diagnosi clinica precisa; quindi con terapia farmacologica anche locale e con adeguata e mirata fisiochinesiterapia può ben risolvere i suoi problemi.

Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -