Mani addormentare notte

Salve ho 25 anni e vorrei esporvi il mio problema.
Da giorni quando mi sveglio, ho le mani addormentate, ma si alternano. Prima una poi l'altra, anche se principalmente è la destra e le dita che mi si addormentano sono sempre il mignolo e l'anulare e solo raramente mi sono svegliata con la sensazione di formicolio ad entrambe le mani; premetto che non mi sembra di dormire in pose in cui faccio pressione sulle braccia, questa cosa che mi sta succedendo potrebbe essere causata dall'uso prolungato del mouse del computer oppure dai joystick delle console che mi fanno usare tutte le dita tranne appunto quelle due che mi si addormentano alla notte e che mi fanno mettere le mani in posizioni scomode?
Grazie per la pazienza, aspetto una vostra risposta cordialmente
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
è verosimile che si tratti della sindrome del tunnel carpale. In tal caso l'uso del computer (tastiera e mouse) e l'attività di videogioco (soprattutto se prolungata) può contribuire molto.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto, cosa posso usate per alleviare i sintomi che non sono dolorosi ma molto fastidiosi?
Grazie ancora
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Dovrebbe:
- evitare i videogiochi e limitare allo stretto necessario l'uso del computer;
- recarsi poi a visita dal Suo medico curante. Il collega potrebbe richiedere un esame strumentale per confermare il sospetto clinico e, una volta ottenuta tale conferma, decidere di prescriverLe una terapia medica ed eventualmente inviarLa dal chirurgo.
Saluti,