Dolori cervicali o fissazione?

Buonasera, sono disperata.
Ho 24 anni quasi, e da circa una settimana sto soffrendo di forti vertigini e capogiri, del tipo che non riesco neppure ad uscire di casa perché mi sento le gambe debolissime e mi gira tutto attorno. Sono stata dal medico e mi ha detto che è pressione bassa e mi ha prescritto il gutron, ma io sento un forte dolore alla zona cervicale che mi blocca tutto il giorno e sono anche svenuta per le vertigini. Al pronto soccorso mi hanno prescritto vertisec che pare mi stia aiutando, mentre microser sinceramente non mi ha dato molti benefici. Cosa può essere? E per quanto posso continuare la cura del vertisec? A breve ho un esame di risonanza magnetica per capire se è cervicale o altro, ma questo disturbo mi sta devastando, può essere fissazione anche? Non riesco neppure a mettere piede fuori casa. Grazie in anticipo. E il vertisec funziona?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
C'è sempre tempo per concludere che un certo sintomo sia solo una fissazione. Specie in condizioni che tendono a perdurare nel tempo è sempre necessario procedere con tutti gli accertamente clinici e strumentali necessari prima di concludere per una genesi funzionale. Mi sembra perciò molto sensata la scelta di eseguire una RMN per verificare la natura del disturbo. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0