Bechet e malattia lyme

Salve ..volevo sapere gentilmente: la malattia di lyme potrebbe essere causa della malattia di bechet....poiche anni fa mi sono trovata una zecca attaccata sull' inguine..l'ho tolta senza andare dal medico....quali esame dovrei fare per vedere se ho avuto il lyme? grazie ...saluti..
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La malattia di Lyme è causata dalla Borrelia Burgdorferi, microrganismo che può essere trasmesso all'uomo tramite la puntura di una zecca. Nel caso particolare, considerando il tempo trascorso, si tratterebbe di escludere un'eventuale forma cronicizzata. I test anticorpali specifici potrebbero risultare utili a questo proposito. Il suo reumatologo di riferimento, se lo riterrà plausibile, potrà prescrivere tali esami. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto..parlero' di questo al mio reumatologo....