Addormentamento mani notturno

Buonasera a tutti.
Sono un uomo di 29 anni, vi contatto perchè da qualche mese mi capita, mediamente quasi tutte le notti di svegliarmi una volta con una delle due mani intorpidite, con crampi.
La fastidiosa sensazione passa dopo 20-30 secondi di movimento.

Preciso che mi capita solo di notte! Mai di giorno, dovrei effettuare qualche controllo?
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 333 16
Gentile,

Coi limiti del consulto a distanza, la descrizione del sintomo potrebbe far pensare ad una sindrome del tunnel carpale. Le consiglio di recarsi dal suo medico di base per valutare gli eventuali accertamenti del caso.

Cordiali saluti

[#2]
Utente
Grazie per la risposta dott. D'Onofrio.
Per caso può essere anche una manifestazione di qualche tipologia di malattia infiammatoria (artriti varie?)
[#3]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 333 16
Una sindrome del tunnel carpale può talvolta presentarsi all’esordio di artriti; per questo è fondamentale una visita da parte del suo Curante.

Saluti