Tendiniti diffuse

Gentile Dottore,
ho 63 anni.Alcuni mesi fa mi sono preso una capsulite alla spalla sinistra. Da alcune settimane ho forti dolori tra il collo e la spalla destra. Pochi giorni fa mi è venuta una tendinite ( tendine di achille) con borsite. A volte sento delle fitte al nervo sciatico.Il mio dottore mi ha detto che- probabilmente- ho una predisposizione alle tendiniti che si manifesta con l'età.Devo prendere degli antinfiammatori e non devo preoccuparmi ma io mi sto preoccupando. Ho fatto per mio conto la VES/ PCR/ REUMA TEST : negativi. Mi potrebbe dare un consiglio clinico? C'è qualche esame particolare che devo fare? Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Gentile Signore, concordo solo in parte con le affermazioni del collega. Infatti, seppur vero che ogni malattia riconosce aspetti costituzionali anche i fattori ambientali giocano un ruolo molto importante. Nel suo caso quindi, pur accettando la possibilità di una predisposizione personale, sarebbero da ricercare le eventuali cause ambientali. Che siano di origine posturale/meccanica o infiammatoria/dismetabolica è importante che lei si sottoponga ad una visita specialistica reumatologica e agli accertamenti del caso. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0