Bozzo polso dx e dolore da mesi.collegato a colite ulcerosa?

salve gentili medici,
da circa 8 mesi ho bozzo accompagnato da dolore forte remittente al polso destro che si estende fino a metà del braccio.
il tutto è iniziato con la formazione di questo gonfiore-bozzo sul polso tra la parte centrale e l'una, lalla fine di novembre. inizialmente sono andato da un ortopedico che ha ipotizzato di un problema alla cartilagine triangolare e mi ha indirizzato alla fisioterapia con scarsi risultati.Ho portato il tutore per un mese, ma niente è cambiato

Allora sono andato dal fisiatra che pensava si trattasse di una tendinite. mi ha prescritto tendosan ed il reuma test,che ha dato esito negativo.

Io soffro anche di colite ulcerosa, quindi il gastroenterologo ha ipotizzato si potesse trattare di un problema collegato ad essa. ho preso per 4 settimane salazopyrin, ma ho dovuto sospendere per intolleranza.in questo intervallo di tempo non ho comunque riscontrato benefici. In tutto ciò ho anche fatto una risonanza magnetica che non ha evidenziato nulla così come la radiografia.

Sono avvilito e frustrato da questa situazione, il dolore continua a persistere così come il gonfiore. L'unica che non ho ancora provato è la visita reumatologica e per questo chiedo a voi se è consigliabile oppure ripartire l'iter da un ortopedico.

Nella speranza di una vostra risposta vi mando i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il gastroenterologo ha giustamente sospettato l'eventualità di una manifestazione articolare della colite ulcerosa. Dunque una forma di artrite enteropatica. Che la radiografia non abbia evidenziato alcuna alterazione non mi sorprende, considerata la bassa sensibilità della metodica. Quello che invece risulta importante nella disamina della sua condizione è la negatività della risonanza magnetica che tende ad escludere una eventualità infiammatoria. Utile comunque la valutazione reumatologica. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0