Liposuzione e anello allo stomaco

Salve a tutti, sono una ragazza di 22 anni altezza 1,66 peso 96 kg... Ho preso appuntamento presso l'ospedale di Careggi per una visita chirurgica... Siccome è la prima volta vorrei sapere all'incirca i costi della liposuzione... Ho letto su internet che nelle cliniche private viene sui 3'000 €. Anche in ospedale costa cosí tanto? E inoltre vorrei sapere mi conviene andare a fare la visita per mettere l'anello allo stomaco? Mi scoccia pagare il ticket per sentirmi dire che non ci rientro perchè il mio BMI è 30 invece di 35..Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Credo che sia corretto in primo luogo effettuare una visita nutrizionistica e di chirurgia bariatrica per capire se vi siano le condizioni per eseguire un bendaggio gastrico (anello allo stomaco).
La liposuzione non è un intervento mirato a perdere peso ma a modellare alcune regioni corporee pertanto eseguibile in regime privato (in ospedale sarebbe in regime di intramoenia) e non tramite SSN.
Dai dati forniti il suo BMI è quasi 35 per cui è indispensabile una modifica allo stile di vita e al regime alimentare prima di intraprendere qualsiasi opzione chirurgica.
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille Dottor Gangemi la sua risposta mi è stata molto utile.
Peró io ho provato a cambiare stile di vita: ho provato con l aiuto di una dietologa a mettermi a dieta ma purtroppo non riesco a digerire nessun tipo di verdura. Sarà forse perche soffro di problemi allo stomaco(gastrite cronica, esofagite e ernia iatale) che non riesco a digerire la maggior parte degli alimenti. E il mio medico di famiglia non mi vuole piu fare richieste per intolleranza alimentare o nutrizionistica perche crede che prima sia meglio andare da uno psicologo. Io non capisco cosa c'entra lo psicologo con la mia dieta. Vorrei solo dimagrire e tornare al mio peso forma.
Comunque la ringrazio nuovamente per la sua risposta.
Distinti saluti