Liposuzione

Buonasera!!! In data 10 ottobre mi sono sottoposta ad un intervento di liposuzione... E' da due giorni che ho crampi alle gambe ed è da questa mattina che ho dolori muscolari alle gambe e crampi...

La zona operata sono pancia e coulotte de cheval... Il chirurgo mi ha detto di bere acqua oltre prendere po'lase in quanto può essere dovuto ad alterazione dei sali minerali.. Ho letto che il farmaco moduretic può dare questa anomalia ... E un caso oppure incide ??? Sto anche camminando e fino a ieri non ho avuto di questi problemi...

Questo farmaco lo prendo la mattina, possibile ha sempre questi effetti dopo così tante ore?? Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

mi permetta una domand. Ma lei a 36 anni e` in terapia antiiprtensiva? Se si da quanti anni? Difficile che un trattamento cronico possa dare, a questa distanza dall`intervento, squilibri idroelettrolitici acuti. Tale farmaco, come altri risarmiatori di potassio, possono alterare le concentrazioni di potassio nel sangue e determinare dolori crampiformi.
Tale evenienza sarebbe plausibile in caso di somministrazione nel post-operatorio del diuretico. Evenienza che spero lei mi escluda.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta... No assolutamente non sono in terapia antiiprtensiva... Mi è' stato prescritto questo farmaco per il post operatorio all'intervento... Adesso non mi capita di avere crampi x fortuna, ho solo gamba sinistra che tira polpaccio e coscia... Sto camminando e non so se è' il muscolo o strappo muscolare ... Perché è' solo ad una gamba... Possibile?? Grazie ancora ADRIANA