Liposuzione sovrapubica rischi e esiti

Salve ho letto diverse info sulla liposuzione sovrapubica che di solito viene fatta in casi di pene nascosto.
Credo di soffrire di questo problema infatti il mio pene 'a riposo' è molto piccolo diciamo che quasi (a volte) pare scomparire all'interno della parete pubica. In erezione invece raggiunge i 13/16 cm (dipende perchè appunto essendoci dell'adipe dipende da quanto riesco a spingere il pene verso l'esterno). Quindi presumo non si possa paralre di micropene. Inutile dire che questa situazione mi crea molto imbarazzo e insicurezze soprattutto se negli spogliatoi o anche nell'indossare costumi o altro indumento aderente che metterebbe in evidenza la parte pubica con un pene quasi inesistente.
Non voglio sottopormi a alcun intervento invasivo (tipo plastica addominale o allungamento del pene) però la liposuzione mi potrebbe essere una soluzione molto meno invasiva. In ogni caso si tratta di un intervento chirurgico che mi spaventa. Per questo vorrei sapere come avviene? in anestesia locale totale? quale strumentazione viene usata? quali i rischi più comuni e meno comuni? ci possono essere rischi oltre che di eventuali infezioni letali (ne ho sentito parlare) di disfunzioni genitali (erettili)? Quanto dura il decorso e alla fine dell'intervento si percepisce del dolore o qualche effetto post-operatorio?
Ultimo quesito visto che soffro anche di fimosi è possibile che essa influisca sulla lunghezza del pene (cioè che tenga o ritragga il pene più all'interno del grasso pubico) ... e vorrei porre le stesse domande che ho fatto per la liposuzione pubica anche per la circoincisione... ma forse sono troppe domande...
Spero di ricevere un riscontro.
Grazie.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, sicuramente con una visita potrà capire meglio di cosa si tratta (viste le numerose domande)
Ad ogni modo, è in genere un intervento che viene eseguito in anestesia locale e spesso in regime ambulatoriale.
I rischi sono modesti, consideri che spesso vengono asportate piccole quantità di grasso. Per questo anche la ripresa post operatoria è molto veloce.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio per la risposta. A che tipo di visita mi consiglia di sottopormi (che genere di specialista urologo, chirurgo plastico)?
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
E' un intervento in genere di pertinenza del chirurgo plastico.
cordiali saluti