Info liposuzione pube

Salve. Sono un giovane uomo di 37 anni. Ho un pube grassottello che mi genera qualche disagio a livello estetico in quanto fa sembrare il mio pene ridotto. Se misuro l'' asta del mio pene premendo con il righello recupero anche 4 cm. Ho pensato di fare una liposuzione e ho già consultato un vostro collega ilquale mi ha spiegato un po tutto l'' inteintervento. Ho però ancora qualche domanda che mi è sorta dopo: 1) l'' intervento di liposuzione mi è stato detto che causa un logico rigonfiamento dello stesso per via di versamento di sangue e altro. Questo comporta un gonfiore anche a livello dei testicoli poiché i liquidi scenderanno verso io basso. Tale gonfiore dello scroto può essere pericoloso per la fertilità o in generale? 2) che tipo di tecnica è più efficace per eliminare la maggior quantità di grasso in quella zona? Liposuzioje tradizinale, a cannula vibrante, tumescente o altro? 3) una volta effettuata la liposuzione la zona trattata può continuare a dimagrire con una dieta e della attività fisica? 4) ci sono delle terminazioni nervose o vene sopra l'' osso pubico che possono essere danneggiate a scapito della funzionalità del pene? 5) io peso 99 kg per 1.80. Sono sicuramente in sovrappeso ma essendo molto sportivo il sovrappeso è distribuito in maniera armoniosa. Ho già iniziato una dieta per avvicinarmi al mio peso forma. È utile ai fini di una liposuzione perdere peso?
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Le rispondo per punti:

1) Tale gonfiore dello scroto può essere pericoloso per la fertilità o in generale?
Assolutamente no

2) che tipo di tecnica è più efficace per eliminare la maggior quantità di grasso in quella zona? Liposuzioje tradizinale, a cannula vibrante, tumescente o altro?
Non è la tecnica la variabile principale per il buon esito della liposuzione ma la corretta indicazione e l'esperienza del chirurgo.

3) una volta effettuata la liposuzione la zona trattata può continuare a dimagrire con una dieta e della attività fisica?
La liposuzione serve a eliminare le adiposità localizzate che con la dieta non si è riusciti a correggere; pertanto è consigliabile sempre raggiungere il peso forma ma non è detto che la zona trattata "dimagrisca" ulteriormente

4) ci sono delle terminazioni nervose o vene sopra l'' osso pubico che possono essere danneggiate a scapito della funzionalità del pene?
Assolutamente no

5) io peso 99 kg per 1.80. Sono sicuramente in sovrappeso ma essendo molto sportivo il sovrappeso è distribuito in maniera armoniosa. Ho già iniziato una dieta per avvicinarmi al mio peso forma. È utile ai fini di una liposuzione perdere peso?
Direi fondamentale, in quanto una volta raggiunto il peso forma in modo stabile, il chirurgo modella le adiposità localizzate in modo corretto evitando che ulteriori e importanti dimagrimenti facciano svanire il risultato della liposuzione

Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
dopo
Utente
Piu chiaro di cosi si muore. La ringrazio di cuore. Buona giornata. :-)
[#3]
dopo
Utente
...un ultima domanda... quanto tempo in genere occorre perché il pube si sgonfi e risultino evidenti i risultati?... ho un deficit da glucosio6fosfatodeidrogenasi ( favismo) al limite. Nel senso che più volte ho controllato i valori e sono o alle volte inferiori alle volte regolari. Comporta qualche problema con l' anestesia o con altro?.....
[#4]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Il risultato diventa evidente dopo circa 1 mese in base anche a quanto ha sanguinato.
Il favismo non rappresenta una controindicazione assoluta all'intervento e all'anestesia locale o generale.
Cordiali saluti