Liposuzione

Sono una ragazza di 20 anni, ho accumulato 10 kg nel giro di pochi mesi e da un anno faccio dieta e sport costantemente ma non riesco a toglierli (nemmeno a dimagrire un po' per poi riprenderli, ormai sono passata da 59 a 70 kg costanti). Perciò vorrei rivolgermi alla chirurgia. Ho accumulato tutto nei glutei e nelle cosce, quindi avrei bisogno di snellire quelle zone (la pancia ce l'ho piatta). Vorrei sapere costo (possibilmente dovrei farla a Roma perchè vivo qui), cosa fare e come prepararmi prima dell'intervento, tempi di recupero, rischi e se per 10 kg (che nn penso siano poi così tanti) devo per forza ricorrere all'intervento vero e proprio o può bastare una microliposuzione in day-hospital per togliere questi 10 kg di troppo. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, è bene che si rivolga ad uno specialista della sua zona (su questo sito ne troverà sicuramente). Francamente 10 kg non sono esattamente una "microliposuzione". I costi e i tempi di recupero sono in funzione di quanto si prevede di fare in sede di visita preoperatoria, non esiste un listino preciso.
Consideri che la lipoaspirazione non ha tanto lo scopo di fare perdere peso quanto di rimodellare il le forme.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Condivido i consigli del dott. Graziano e ci tengo a sottolineare che con la liposuzione non perderà 10 kg.
Per maggiori informazioni sull'intervento può consultare questo link all'interno della Società Italiana di Chirurgia Plastica.
http://www.sicpre.it/index.php/interventi-di-chirurgia-estetica.html?id=53
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
gentile ragazza,
confermo che la liposuzione non può essere considerata al pari di una terapia dimagrante. Essa è indicata per la rimozione dei depositi adiposi , specie se localizzati, che difficilmente si riducono anche dopo diete. Sicuramente, dopo una liposuzione il paziente è motivato maggiormente a "mantenere" una buona linea.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net