Liposuzione

Buongiorno!! Ieri ho effettuato un intervento di liposuzione: mi è' stato prescritto clexane 4000 ui..il chirurgo mi ha detto che è' facoltativa ma ho letto su internet che previene trombosi e embolia.., io ho tolto 3 litri.. Mi devo fidare oppure conviene prenderla?? Grazie Adriana
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, la profilassi antitrombotica viene data generalmente con criteri ben precisi. Sebbene esistano delle condizioni in cui ci possano essere delle discussioni sui vantaggi/svantaggi della terapia, spetta al medico e non al paziente sapere quando va fatta e quando no.
Mi sembra insolito che una terapia sia "facoltativa". O va fatta o non va fatta.
Se le hanno prescritto la terapia la faccia, è meglio.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Concordo con il dr. Graziano! E le consiglio di fare la terapia, anche in considerazion della quantita ti tessuto asportata.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com

[#3]
dopo
Utente
Grazie della risposta!!! Si... Ho iniziato la terapia... Sono normali lividi dopo iniezione?? Ho utilizzato anche disinfettante ma persistono ...
[#4]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Sono normali. Spariranno spontaneamente nel giro di 7-10 giorni.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille del consulto... Ho notato che ho gonfiore nel labbro vaginale oltre che essere gonfia e viola...non riesco a capire cosa possa influire quella zona ... E' passato poco tempo ma il gonfiore e' notevole...
[#6]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
può capitare che l'edema diffonda ai tessuti genitali, lo faccia presente in ogni caso al suo chirurgo.
cordiali saluti