Utente 302XXX
Salve, è da circa un mese che accuso gambe stanche, dolenzite e quando sto seduto sento una sorta di fascicolazioni alle gambe. camminare mi stanca e sento dolenti i quadricipiti e i polpacci.
Ho effettuato diversi esami:

RM encefalo e tronco encefalico NEGATIVI
EMG arti inferiori NEGATIVO
visita neurologica NEGATIVA
Ecocolordoppler - lieve insufficienza venosa cronica
Visita fisiatrica - negativo
RX LOMBO-SACRALE negativo

Mi è stato detto di prendere carnitina ma sinceramente non mi sta giovando molto.



A fine mese devo partire e ho paura di farlo per questi dolori alle gambe.
Cosa mi consigliate?

[#1] dopo  
Dr. Marco Blandamura

24% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2013
Considerando la "lieve insufficieza venoa " Le consiglierei , se il viaggio è lungo o in aereo, di indossare una lieve calza elastica che dovrà essere consigliata dopo aver valutato le circonferenze degli arti.
Da quanto Lei riferito non vedo altre patologie.
Tenga sotto controllo l'aumento ponderale.
Cordiali saluti.
Dr. Marco Blandamura
Specialista in Chirurgia Vascolare

www.vene-varici.it info@vene-varici.it

[#2] dopo  
Utente 302XXX

grazie dottore...ascolti comunque ho dolenti anche le zone dei quadricipiti, cerco di contrarre il muscoli delle cosce ma non ci riesco e la cosa un po' mi preoccupa...

[#3] dopo  
Dr. Marco Blandamura

24% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2013
Gèntile utente,
La visita neurologica e l'emg non anno evidenziato patologie.
Stià trnquilla .
Cordiali saluti
Dr. Marco Blandamura
Specialista in Chirurgia Vascolare

www.vene-varici.it info@vene-varici.it

[#4] dopo  
Utente 302XXX

Grazie dottore per la celere risposta...la cosa che mi fa strano è che l'elettromiografia è durata poco...mi ha posizionato delle ventose sul piede destro e su quello sinistro...non ha controllato altro. il risultato è:


sono stati esaminati :

nervo spi bilaterale
nervo surale bilaterale
risposte ricorrenti dal stimolo del nervo spi bilaterale


bastano solo questi?

[#5] dopo  
Dr. Marco Blandamura

24% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2013
Getile utente,
Reputo che se il collega neurologo non ha richiesto altri accertamenti vuol dire che quelli ,già esegiti , siano sufficienti.
Cordiali saluti.
Dr. Marco Blandamura
Specialista in Chirurgia Vascolare

www.vene-varici.it info@vene-varici.it

[#6] dopo  
Utente 302XXX

grazie mille dottore...è che questi dolori alle gambe non passano, sono solo preoccupato. tutto qui...

[#7] dopo  
Dr. Marco Blandamura

24% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2013
Gentile utente,
La, lieve insufficienza venosa , può creare edema senso di peso ma non giustifica i "dolori " da Lei riferiti
Consiglierei una consulenza ortpoedica, sarà, il collega a stabilire la necessità di un eventuale rmn della colonna lombo-sacrale
Cordiali saluti.
Dr. Marco Blandamura
Specialista in Chirurgia Vascolare

www.vene-varici.it info@vene-varici.it

[#8] dopo  
Utente 302XXX

ok dottore...pensavo per la regione lombo-sacrale bastasse la sola rx che ho fatto.

[#9] dopo  
Dr. Marco Blandamura

24% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2013
Considerando la "lieve insufficieza venoa " Le consiglierei , se il viaggio è lungo o in aereo, di indossare una lieve calza elastica che dovrà essere consigliata dopo aver valutato le circonferenze degli arti.
Da quanto Lei riferito non vedo altre patologie.
Tenga sotto controllo l'aumento ponderale.
Cordiali saluti.
Dr. Marco Blandamura
Specialista in Chirurgia Vascolare

www.vene-varici.it info@vene-varici.it

[#10] dopo  
Utente 302XXX

Salve dottore, io mi ritrovo nuovamente con gambe stanche e doloranti.
Lunedì scorso ho fatto una sauna e un percorso benessere, il giorno dopo ho iniziato ad accusare le gambe molto stanche, ora pure doloranti. Nel 2013 avevo fatto RM encefalo ed elettromiografia, era tutto ok. Non so come ovviare a questo grosso fastidio...ho perfino nausea e tra 4 giorni devo partire.