Mioclonie

Salve: spiego in breve il mio problema...
Da ormai 4 mesi soffro di frequentissime mioclonie associate a fascicolazioni, in tutto il corpo solo ed esclusivamente a riposo! Inoltre ogni tanto molto sporadicamente ho dei "cedimenti" della gamba sinistra! Nulla di ciò é doloroso ma é particolarmente fastidioso...
Proverò a farmi un periodo di integratori alimentari per capire se la causa sia qualche carenza di Mg o K o sodio, non credo vista la dieta molto varia. Cosa potrei fare? Inutile chiedere la causa vista la vastità delle possibilità e inoltre l'impossibilità di una visita dieretta, ma a vostra parere credete sia il caso di rivolgersi ad uno specialista? O posso provare una terapia "a breve termine" senza per forza indagare in modo approfondito?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Quattro mesi mi sembrano un sufficiente lasso di tempo per giustificare una visita quantomeno presso il suo medico di medicina generale. Sarà lui poi eventualmente a indirizzarla presso uno specialista di suo riferimento. Nel frattempo eviterei l’auto somministrazione di medicinali, anche semplicemente integratori, per evitare di confondere la valutazione del collega che la visiterà. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0