Ratest positivo

Scrivo per sapere se è indicativo di malattia reumatologica avere un risultato del Ra test positivo 23,60 su un massimo di 20 IU/ML.
Proteina c REATTIVA negativa 1,17 su 0-10.
Altri valori tutti nella norma ad eccezione di una transferrina molto alta 481 su 340 mg/dl con ferritina e sideremia nella norma.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
I valori riferiti non destano preoccupazione. In merito all'aumento della transferrina questo può essere dovuto a varie cause (per esempio assunzione regolare di contraccetivi orali). Ripeta quindi l'esame e in caso di persistenza dell'alterazione si faccia visitare da uno specialista ematologo. Cordiali saluti

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0