Scricchiolio ginocchia, gomito

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 27 anni e il mio problema riguarda le ginocchia e il gomito destro. Ultimamente mi capita più spesso che quando mi alzo da una sedia le ginocchia facciano un forte crack tant'è che viene avvertito anche dalle persone che mi sono vicine. La mattina quando scendo le scale mi capita di sentire alle ginocchia una sensazione di debolezza e rigidità, in ogni caso non ho dolore. Per quanto riguarda il gomito invece quando ad esempio ho un peso da portare come buste della spesa ecc.. se stendo il braccio verso il basso poco prima della distensione completa sento dolore e crack.
Sono in cura con litio e sertralina e in quest'ultima c'è scritto che può dare osteoartrite e mialgia però ci sono scritti talmente tanti effetti indesiderati che non so quanto sia realistico. Inoltre pratico sport regolarmente: piscina e palestra.
Grazie dell'attenzione
[#1]
Attivo dal 2013 al 2019
Reumatologo
Gentile Utente,

posso solo consigliarti una valutazione ortopedica più che reumatologica con, eventualmente, esecuzione di rx o rmn per valutare lo stato della cartilagine nei siti dove si avverte rumore e fastidio.

Saluti