Dolore polpaccio e gamba

gentili dottori, spero di stare a scrivere questo quesito nella sezione giusta. I primi di agosto ho avvertito un forte dolore al polpaccio che non mi permetteva di poggiare bene il piede e camminare correttamente. Ho avuto questo dolore a seguito di due episodi, un forte crampo al polpaccio di notte e dopo aver preso una storta al piede che mi ha bloccato nella zona sacrale per qualche minuto.
Il dolore forte è scomparso ma è rimasto un dolore altalenante che spesso si irradia dal piede fino al coccige. Il curante mi ha detto che si tratta di sciatica e mi ha prescritto antiinfiammatori. La situazione è migliorata ma quando ho la gamba sotto sforzo, o dopo essere stata a lungo ferma o quando indosso alcuni tipi di scarpe il dolore torna mentre cammino e sento proprio il polpaccio che si contrae, si blocca, come se avessi un crampo continuo ma meno doloroso.
In queste situazioni il dolore è localizzato circa al centro del polpaccio sul lato esterno e posso localizzarlo e al tatto sembra esserci come una piccola pallina. Un'altra cosa che ho notato è che in concomitanza con questi eventi mi è spuntata una macchiolina marrone scuro di circa 1 cm poco piu su del punto dolente sempre sul polpaccio. A me sembra un coagulo di sangue o livido ma sempre il mio medico ha detto che quella macchia li proprio non è niente.
Ora a distanza di un mese la macchia è sempre li.
Se qualcuno di voi riuscisse ad avere più chiara la situazione sarei grata, anche per vedere dove indirizzare le ricerche o le terapie
Grazie mille
Dr. Egidio Tittarelli Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 3
Utile approfondire con ecografia alla gamba nella ricerca di ematomi muscolari ed eventualemnte con ECD dei vasi.

Dr. Egidio Tittarelli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in reumatologia