Nevralgia intercostale

Salve, sono una ragazza di 25 anni, circa tre settimane fa mi è apparso un dolore che partiva dal collo irradiandosi al petto, deltoide e braccio sinistro e aumentava con la flessione del busto. Il medico di base mi ha diagnosticato una nevralgia intercostale, mi ha prescritto un integratore e un antinfiammatorio, e il dolore dopo cinque giorni è scomparso. Oggi a distanza di tre settimane è riapparso!!! Come è possibile questo, è normale? Ci sono esami, tipo radiografie, ecografie, ecc. che dovrei eseguire per approfondire?
Attendo risposte vi ringrazio in anticipo!!!
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La sintomatologia che descrivi potrebbe derivare da un conflitto disco radicolare a livello della colonna cervicale. Pur sottolineando come sia indispensabile la visita clinica per poter esprimere un parere efficace e proporre un idoneo percorso terapeutico, in caso di persistenza del disturbo, riterrei utile eseguire una radiografia della colonna cervicale insieme ad una visita reumatologica. Solo se ritenuto necessario procederei con esami più approfonditi (RMN ed EMG). Cordiali saluti

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0