Nevralgia intercostale

Salve da circa 2 settimane avverto dei dolori al petto sinistro che si irida sotto l'ascella sinistra, e dietro la spalla sempre sinistra dove ci sono le scapole...

In più questo dolore certe volte si sposta al lato destro oppure al braccio.

Sono stato dal medico mi ha detto che si tratta di nevralgia intercostale anche se io ho paura che sia infarto.

In più stanotte mi sono svegliato con un forte dolore al petto e dietro la schiena e succede che quando mi tocco oppure, ogni tanto, quando mi muovo lo sento più forte.

Secondo lei cosè dovuto?

Come ho detto ho paura che sia infarto
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile utente,

Purtroppo è impossibile rispondere ad un quesito di questo tipo per via telematica. È necessario infatti raccogliere una accurata anamnesi, effettuare un attento esame obiettivo ed, eventualmente, richiedere degli accertamenti mirati.

Se tuttavia può farla stare meglio, sappia che né la lunga durata dei sintomi (due settimane o più), né il peggioramento del dolore alla palpazione della zona sono sintomi tipici dell’infarto del miocardio.