Dolori muscolari o infarto

Buonasera da circa 1 settimana ho dei dolori che sono un pò sparsi principalmente al petto al centro, dietro la schiena sopratutto le scapole oppure nella schiena bassa, e sotto lo stomaco...in più dimenticavo dolore al collo, questi dolori quando faccio qualche movimento mi peggiorano, non sempre però... su internet ho letto di tutto e sono in panico perchè ho paura che sia infarto... anche perchè ho fatto gli analisi del sangue e ciò il colesterolo a 275, trigliceridi 445... può essere sintomi da preoccupare oppure sono muscolari... grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
"...questi dolori quando faccio qualche movimento mi peggiorano.." e' la dimostrazione che non siano cardiaci


"... il colesterolo a 275, trigliceridi 445..."...questi sono fattori di rischio importantissimi, quindi si metta a dieta (tra l'altro e' sovrappeso) e se necessario assuma farmaci
Mi auguroi che non abbia familiaita' e che non sia fumatore....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
buongiorno dottore grazie per la risposta, comunque le volevo dire che stanotte mi sono svegliato alle 23 con dolore forte al petto che si iridava sotto lascella sinistra in più dietro le scapole, con bocca amara come se avevo acidità.. come sempre ho paura che sia il cuore... in più per quei valori il medico di famiglia mi a prescritto un integratore che si chiama liposcudil plus che ne pensa...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È un banale reflusso
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
comunque un'ultima domanda io prendevo delle statine solo che il medico me la sospese xk mi causavano forti dolori hai muscoli.. adesso mi a scritto un integratore cioè liposcudil questo può causare anche dolori ai muscoli come le statine?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Solitamente no
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Buongiorno scusa se la disturbo volevo chiederle che ho preso oki per questi dolori solo che non fa effetto... visto che oki non fa effetto può essere un sintomo di infarto oppure angina .. ho 31 anni
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi alla sua eta' l'infarto non esiste.
La terapia antiinfiammatporia deve essere effettuata con un ciclo di inuprofene ad esempio.
Un' OKi non e' mica l'acqua di Lourdes...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto