Aritmie strane

Buongiorno.
Ho delle aritmie strane mi spiego meglio: mi capita durate un atto sessuale o magari l’auto erotismo (non sempre) che a battiti calmi o magari solamente leggermente rapidi mi parta un’extrasistole con conseguente run del battito per 4-5 secondi (oppure anche solo run del battito).
Mi è capitato anche un paio di volte abbassandomi magari che mi parte un tonfetto al cuore e run di pochi secondi.
Prima ad esempio ero un po’ in movimento, mi fermo, sento il cuore battere in maniera un poco rapida, poi sento gorgogliare lo stomaco e da lì si velocizza ancor di più per per pochissimi secondi.
Ma sono fenomeni normali, aritmie innocue?
Io dovrei soffrire leggermente e raramente di tachicardie sopraventricolari (dato che mi fu diagnosticato in un Holter a 12 derivazioni un breve run sintomatico di questa tachiaritmia).
Però queste sensazioni che ho spiegato sono diverse e comunque vi assicuro che non si trattano di extrasistole, ma sono proprio run di battiti magari a seguito di un tonfetto.
Spero non sia nulla di preoccupante.
Grazie (ah e non fumo e non bevo).
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli
se dovessero farsi più frequenti ripeta un Holter.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore ma come mai dopo queste extra sento delle brevissime tachicardie? Sento proprio il battito che raddoppia la velocità dopo il tonfetto. Mi capito anche, poco tempo fa, mentre ero in piedi e parlavo di aver sentito per 4-5 secondi una tachiaritmia un po’ strana (2 volte). Se fossero solo il tonfo non mi interesserebbe nemmeno, ma ciò che mi preoccupa sono questi eventi. È UNA SITUAZIONE DA MONITORARE E MAGARI PERICOLOSA? Oppure magari sono banali aritmie recidive sv? GRAZIE!
[#3]
Utente
Dottore mi farebbe piacere ricevere un suo nuovo riscontro in merito alla mia seconda domanda, se può. La ringrazio tanto.