Serie di extrasistoli

Salve, sono un ragazzo di 26 anni e non soffro di particolari patologie.
Da qualche anno soffro di extrasistolia ma dalle visite cardiologiche che ho svolto non sono risultati problemi al cuore.
Ho anche svolto un holter che ha registrato una extrasistole ventricolare (e ovviamente il cardiologo non ha dato peso a questa unica extrasistole).

Il problema più grande è che alcune volte mi sopraggiungono delle extrasistoli per una lunga durata di tempo (anche mezzora/1 ora) che mi spaventano molto.
Queste extrasistoli alcune volte sono alternate da un battito normale, mentre altre volte sono 2/3 di seguito.

Questa condizione mi limita fisicamente ma anche psicologicamente perché in queste situazioni vado in panico.

Il medico di base mi ha detto di non preoccuparmi, e che bevo troppo poco (non ho capito il collegamento tra extrasistoli).

Volevo chiedere se c'è un modo di fermare questa sequenza di extrasistoli o se esiste una cura.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Si cura cio che si vede,,,
Se sono cosi sporadiche le conviene procurarsi un event recorder da applicare al momento dei sintomi per valutare il tipo di extrasistoli che la infastidiscono

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso