Pleuropericardite recidivante. oligoartrite ndd

Help! Il 1 episodio di pleuropericardite a dicembre 2007, seguito da gonartrite dx. Iniziava terapie steroidea a basso dosaggio (Deltacortene 12.5/die), mantenuto fino a giugno 2008 con beneficio sulla gonoartrite. A giugno 2008 recidiva di pleuropericardite, trattato con IBrufen 1800 mg/die per 15 gg. Ecocardio del 21/7= n.d.s. Rx Torace del 4/= non versamento pleurico. Esami del 17/7= VES 10 PCR neg Negativi ANA ENA C3 C4 FR. In precedenza già negativi così come Mantoux. in data 25/7 abbondante versamento articolare sotto-quadricipetale a sinistra. Eseguita Artrocentesi. A distanza di pochi gg. gonfiore al ginocchio sx e alle caviglia. Mi è stato consigliato Ibrufen 1/die per 10 gg. Cosa devo fare?
Un consiglio.Grazie.
[#1]
Dr. Marco Aurelio Tuveri Reumatologo 75
Il suo quadro clinico potrebbe essere dovuto all'esordio di una poliartrite cronica come l'artrite reumatoide.
Si faccia seguire da un reumatologo che nel tempo le farà la giusta diagnosi e le imposterà la terapia più adatta.
Cordiali Saluti Marco Aurelio Tuveri

MARCO AURELIO TUVERI