Esami alterati

sono una signora di 39 anni, ho fatto gli esami ematochimici risultato: PCR 19.90- TAS 280.00 VES 49- FERRITINA 172.20
FT4 1.79- ALBUMINA 53.43 GAMMA% 23.36 , NON E' LA PRIMA VOLTA CHE GLI FACCIO E I RISULTATI SONO SEMPRE ELEVATI VARIANO DI POCHISSIMO, I SINTOMI CHE AVVERTO SONO SECCHEZZA OCULARE, ASTENIA E DOLORI ALLE ARTICOLAZIONI , CEFALEA PERSISTENTE. COSA MI CONSEGLIA DI FARE?
[#1]
Dr. Giacomo Maria Guidelli Reumatologo 153 5 1
Buongiorno,

Visto l'aumento di ves e pcr, l'ipergammaglobulinemia, i dolori e la secchezza, le consiglierei di dosare ANA ed ENA, per escludere una connettivite, e poi sentire un reumatologo.

Cordiali saluti

Dr. Giacomo Maria  Guidelli

[#2]
dopo
Utente
grazie tanto eseguiro subito un una visita reumatologivìca vi faro sapere
[#3]
dopo
Utente
salve, oggi sono stata dal reumatologo il quale mi ha prescritto un rx del bacino, e un.ecografia del ginocchio dx e poi ana ena , emocromo, ves pcr, reuma test, es. urine ed emocromo. gradirei sapere come mai rx bacino che c'entra io ho chiesto al reumatologo il quale mi cha risposto che vuole misurare le ossa?????
[#4]
Dr. Giacomo Maria Guidelli Reumatologo 153 5 1
Sinceramente non saprei, ma evidentemente sarà stato un elemento che avrà valutato nel visitarla.
Di certo non c'entra con una sospetta connettivite.