Dolore al ginocchio destro

Salve scrivo per conto di mia moglie, sono una ragazza di 24 anni che da aprile ha un dolore al ginocchio destro.Questo dolore lo avverto quando assumo posture particolari o anche se sto seduta...e raramente quando cammino.Peso 69 kg per 1.62 di altezza, peso che ho avuto già in passato senza avere questo problema..Il dolore che avverto è precisamente interno alla parte destra laterale del ginocchio (non saprei specificare il tipo di dolore ma preciso che è fastidioso ma sopportabile) e tengo a precisare che a febbraio ho partorito e da allora per far addormentare mia figlia tengo molto a cullarla facendo peso sopratutto su questo ginocchio...Anni fa un mio caro amico ha avuto un tumore al ginocchio e per questo ho paura possa essere qualcosa di grave...volevo capire se in base ai sintomi detti devo preoccuparmi e quali accertamenti mi consigliate! Grazie in anticipo.p.s. Da alcuni giorni lo avverto anche se ho il ginocchio disteso quasi sempre e un po di dolore anche avanti il ginocchio però bensì è mai gonfiato.
[#1]
Dr. Giacomo Maria Guidelli Reumatologo 153 5 1
Buonasera,

Da come lo descrive non sembra un problema di natura infiammatoria, come un'artrite.

Di sicuro da quello che descrive non si pensa assolutamente a un problema tumorale; in ogni caso le consiglio di eseguire un'ecografia, come esame strumentale di primo livello, e successivamente farsi visitare da un reumatologo.

Cordialmente

Dr. Giacomo Maria  Guidelli