Utente 248XXX
Buongiorno ho 37 anni e sono in cura con eutirox dopo la gravidanza da 2 anni....
Le scrivo perché vorrei un suo parere su ciò che mi accade...occhi pesanti anche la notte difficoltà ad aprirli col risveglio del bambino, a volte bocca secca
Stanchezza umore spesso sotto i piedi mentalmente stanca....ho carenza di vitamina b12 e vitamina d.
Da giovane ho avuto spesso febbricitante ma non hanno mai capito cosa fosse....secondo lei è meglio fare esami reumatismi e quali grazie?

[#1] dopo  
Dr. Mauro Granata

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2005
La sintomatologia descritta può dipendere dalla qualità del sonno dovuta ai risvegli notturni ma anche le disfunzioni a carico della ghiandola tiroidea possono determinare la sensazione di occhi e bocca secca. Una reale sindrome sicca, o eventualmente la presenza di una vera e propria sindrome di Sjogren, deve invece essere esclusa da uno specialista reumatologo. Saluti cordiali.
Mauro Granata

[#2] dopo  
Dr. Marco Bardelli

20% attività
0% attualità
0% socialità
SIENA (SI)
CIVITELLA IN VAL DI CHIANA (AR)
AREZZO (AR)

Rank MI+ 20
Iscritto dal 2015
Buongiorno
Consiglierei di eseguire esami ematochimifi quali VES per emocromo protidogramma e successivamente anche ANA ED ENA SCREENING per valutare eventuale sindrome di Sjogren.
Esame utile per valutare lacrimazione oculare é Schirmer test e come ultimo approccio eventuale la biopsia delle ghiandole salivari sempre per diagnosi di Sjogren ma solamente come esame finale.
Buonagiornata
Dr. Marco Bardelli