Valore ves alterato

Salve dottori sono molto in pensiero perché informandomi sento solo brutte notizie...ho eseguito tutti gli esami del sangue e i valori sono nella norma eccetto la ves valore 56 come mai e così elevata e invece tutti gli a altri valori sono nella norma
[#1]
Dr. Marco Bonelli Reumatologo, Medico di medicina generale 238 12 10
Buongiorno,
la ves o velocità di eritrosedimentantazione è un esame dice aspecifico che si altera in varie situazioni. Attualmente un valore tra 10-20 è considerato ancora normale il Suo valore è da considerare .Le cause sono veramente tante e diversamente più o meno importanti, una piccola infezione (mail di gola , infezioni dentali , tracheobronchiti,cistiti ) può esserne la causa oppure infiammazioni diffuse dell'apparato locomotore fino a malattie più importanti. Occorre aiutarsi con la altre analisi ,vedi emocromo e protidemia con elettroforesi,una buona raccolta dati e sicuramente una visita generale. Si rivolga al curante che saprà guidarla alla ricerca della causa.
Un saluto

Dr. Marco Bonelli
MedicoChirurgo
Specialista in Reumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore sinceramente io ho fatto il prelievo lunedì ho avuto l'esito mercoledì e da ieri mattina che mi sono svegliato con mal di gola tosse e catarro senza febbre potrebbe essere la causa?
[#3]
Dr. Marco Bonelli Reumatologo, Medico di medicina generale 238 12 10
Buongiorno di nuovo ,la situazione sintomatologia potrebbe giustificare ,ma comunque dovrà ripetere l'esame dopo 15 giorni circa dalla avvenuta guarigione clima da questo problema è solo allora rivalutare il tutto.