Acido urico

Salve sono un maschio di 50 anni, da circa tre anni assumo adenuric 80 per via dell' acido urico alto 8/9.
A causa di questo valori (almeno così mi è stato diagnosticato) ebbi un infiammazione del tendine rotuleo che mi causò serissimi problemi e l' uso di stampelle per lungo periodo.
Avevo spesso anche borsiti alle caviglie e dolori alla punta del piede.
Questi problemi sono terminati ma da circa un anno ho accusato dolori ad un polso (per il quale alcuni movimenti mi causano tuttora dolore).
Da qualche giorno...ho dolori anche all altro polso.
Ho sostenuto una visita reumatologica.
Il dottore ha escluso altre forme di artriti...mi ha fatto fare numerose analisi per scovarle...anche alcune abbastanza di nicchia ma non ha trovato nulla.
Mi ha detto di continuare con l' adenuric e basta.
Io però vorrei risolvere questi dolori e soprattutto evitare che se ne aggiungano altri.
Cosa faccio...considerando che qualche doloretto anche alle ginocchia di fa sentire.
P.
s. le mie analisi dicono che gli acidi urico sono sotto controllo essendo nel valore di 4.5. grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Per quanto sia possibile affermare in questo contesto virtuale mi sembra effettivamente trattarsi di una condizione di gotta cronica intercritica ben controllata dalla terapia. In merito alla sintomatologia dolorosa più recente, considerata la negatività degli esami eseguiti, potrebbe trattarsi di una condizione legata alle manifestazioni di una patologia artrosica che dai cinquant’anni comincia ad interessare la maggior parte dei soggetti. Immaginando che il collega le abbia prescritto una terapia a riguardo direi di aspettare i risultati di questa e di eseguire le prossime visite di follow-up. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0