Dolori sterno

Buonasera
Chiedo un vostro rapido parere.
Ho 26 anni e da circa 5/6 giorni continuo ad avere dolori allo sterno. Il dolore è localizzato solo in quel punto, anche quando premo, va e viene durante il giorno, ogni tanto si irradia dietro la schiena a volte più doloroso altre meno.
Ho fatto proprio una settimana fa esami del sangue e risulta tutto in ordine.
Tre giorni fa ho fatto un ulteriore controllo e il medico sostiene che non sia niente di particolare, abbiamo fatto anche un elettrocardiogramma giusto per mia tranquillità, anche qui tutto regolare. Mi ha consigliato borsa di acqua calda ed eventualmente ibuprofene se il dolore fosse stato insopportabile.
Non ho preso colpi e non ricordo di aver fatto sforzi o altro.

C’e Qualche altro controllo che potrei fare? O aspettare qualche altro giorno?

Grazie mille e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Le articolazioni della regione anteriore del torace sono costituite da strutture anatomiche di tipo e caratteristiche diverse. In relazione all'origine e alle caratteristiche cliniche del dolore è possibile con un esame obiettivo accurato ipotizzare la natura della sintomatologia. Penso perciò che se il dolore dovesse persistere oltre un periodo di tempo ragionevole sarà opportuno recarsi da uno specialista per una valuatazione. Cordilai saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0