Di cervicalgia persistente
Salve, soffro da due anni di cervicalgia persistente(da quando mi sveglio fin quando vado a dormire). Premetto che ho 20 anni e tutto ciò mi è venuto dopo un periodo di stress, da allora non mi ha più abbandonata. Ho fatto risonanza, raggi X. E nei referti c'è scritto soltanto che ho perso la curva fisiologica del rachide cervicale. Ora sto utilizzando un bite dentale per malocclusione ma sembra non avere miglioramenti. Il dolore è sordo, costante, quando fa caldo si accentua, è localizzato sotto la nuca e qualche volta mi capita di sentire le contratture fino al trapezio. Secondo voi devo farmi visitare da un reumatologo oppure devo valutare se siano sintomi somatici? Aspetto vostre risposte..
Reumatologo
Dovrebbe fare una visita reumatologica.
Utente
Salve, ho effettuato la visita la settimana scorsa. La dottoressa ha detto che sono delle semplici contratture per postura sbagliata e mi ha dato la tachipirina da prendere tutti i giorni per una settimana e pineal Tens per due mesi. Ma possibile che una postura scorretta può comportare dei sintomi così importanti? In più è resistente ai farmaci, ho provato con mobilizzazioni o massaggi ma sto peggio di prima..
Reumatologo
La terapia è condivisibile, se la collega ipotizza un problema di postura sarebbe opportuno eseguire una visita podologica.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 884 visite dal 07/11/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.