Dolore parte alta sx schiena

Buonasera,

da una decina di giorni circa avverto dei dolori/bruciori nella parte alta sx della schiena, più precisamente nella zona attorno alla scapola.
A riposo non sento dolore ma se premo oppure quando faccio certi movimenti (ad esempio quando lavo i piatti) la fitta si fa sentire.
Preciso che se faccio respiri profondi o tossisco, il dolore non lo sento, quindi escludo che sia un problema polmonare.

Potrebbe essere una postura sbagliata? Sono uno studente quindi sto molte ore seduto.
Sono un pò preoccupato perchè non vorrei fosse un problema serio. Ho applicato anche una crema antidolorifica ma il dolore non passa.

Grazie a chiunque mi sappia rispondere!
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La descrizione sembra quella di un disturbo causato da uno stato di contrattura muscolare. L'attività sedentaria riferita può certamente contribuire alla genesi del dolore. Qualche massaggio decontratturante e una attività fisica idonea contribuiranno alla soluzione del problema. In caso il fastidio dovesse persistere sarà comunque opportuno parlarne con il suo medico di medicina generale. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0