Dolore alle ginocchia, spalle e schiena

Salve sono un ragazzo di 32 anni sono stato ricoverato per dolori addominali vomito e diarea dopo dei esami mi anno mandato a casa dandomi deltacortene a inizio 50mg a scalare adesso sono arrivato a 12 mg ma da più di una settimana ho dolori alle ginocchia alla schiena e alle spalle ho sentito il mio dottore curante e mi a detto che il cortisone non lo posso togliere se non lo porto a scalare del tutto però a questo punto non so come ovviare questo problema dei dolori alle articolazioni
[#1]
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2020 al 2021
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Salve. Quale è la DIAGNOSI FATTA ? Come si chiama la Sua malattia, visto che è andato all'ospedale ? L'avranno dimesso con una diagnosi o con una ipotesi diagnostica, immagino.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Colite ulcerosa morbo di crhon
[#3]
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2020 al 2021
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Sono due malattie autoimmuni diversissime, con localizzazioni diverse (una colpisce più l'intestino tenue nella sua porzione terminale, e l'altra si chiama Rettocolite ulcerosa perchè può colpire il retto ed il colon). Possono però esistere quadri sfumati intermedi e misti, nei quali si parla genericamente di malattia infiammatoria intestinale. Hanno prognosi diversa, e l'esame istologico dirime il dubbio. Si possono accompagnare ad una artrite enteropatica, con dolori articolari infiammatori. Il Suo Medico curante fornisce il suo parere, peraltro condivisibile, anche se esistono altri farmaci per queste patologie. Comunque, hanno tutte e due una base emozionale (qualunque testo di Medicina ne parla). Le consiglio di lavorare profondamente lì, per cercare i traumi emotivi che l'hanno provocata (ci sono senz'altro). E poi, si chieda sempre: cosa è accaduto nella mia vita PRIMA della insorgenza dei primissimi sintomi ?
Saluti,
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore proverò a seguire i su consigli