Periatrite,consigli?

salve
mia madre ha ha 61 anni e ha alcuni problemi di salute. Volevochiedervi un consiglio in rifeirmento alla periartrite.Il reumatologo gli ha detto che i dolori che lei ha sono dovuti alla periartrite.
Lei ha dolori diffusi sul corpo, schiena collo spalle etc...soffre di cervicale e ha questidolori da diversi anni. Gli danno dolore e gli impediscono i movimenti.Diciamo che è un pò come se si bloccasse in un certo senso perchè non riesce a fare certi movimenti più di tanto.
Prende un medicinale da qualche tempo: depalgos da 10 mg 3 al giorno e fa delle cure di calcio.
Volevo sapere se avete consigli per lei in riferimento alla periartrite e consigli sull'uso di questo medicinale che alcuni medici elogiano e altri invece criticano molto.
A lei la sta aiutando molto sebbene i dolori restino.
C'è qualcosa che può fare per alleviare il dolore?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La mia esperienza con l'associazione ossicodone e paracetamolo è ottima sia per quanto riguarda l'efficacia che la tollerabilità come abbiamo avuto anche modo di riferire nella comunicazione “Utilizzo clinico dell’associazione ossicodone/paracetamolo nella pratica ambulatoriale reumatologica ” che abbiamo presentato durante lo svolgimento del "10° Congresso Nazionale del Collegio dei Reumatologi Ospedalieri Italiani" a Catania, nel maggio del 2007.
Per quanto riguarda la periartrite e i dolori, prendendo per buona la diagnosi riferita, è essenziale considerare anche un corretto programma riabilitativo. Cordiali saluti.

Mauro Granata

https://www.idoctors.it/medico/16613/0