Versamento articolare mani

Buongiorno, esami del sangue per sospetta arterite tutti negativi. Rx mani negativa. Ecografia mani rileva modesto versamento articolare e modica entità di essudato. Versamento articolare presente anche nei piedi. Tendini ok. Il dolore alle mani si manifesta da luglio. Cosa devo fare? Ho fatto rx ed ecografia di mia iniziativa in quanto la reumatologa dopo gli esami del sangue e visita riteneva inutile proseguire con esami, eppure qualcosa ora risulta. Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La negatività degli esami reumatici non esclude la possibilità si tratti per esempio di una spondiloartrite con impegno periferico. La radiografia e l’ecografia hanno una sensibilità minore rispetto alla risonanza magnetica nucleare che a questo punto sarebbe l’esame dirimente da eseguire. Ricontatterei perciò il suo medico di medicina generale per condividere con lui l’opportunità di eseguire questo esame a livello delle mani e dei polsi, dei piedi e delle caviglie. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il riscontro, ma con o senza contrasto?
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Per questa indicazione è sufficiente l’esame senza contrasto. Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua puntualità. Farò la risonanza a giorni nella speranza di trovare poi un centro di professionisti qui a Milano che possano prescrivere le adeguate cure del caso. Purtroppo i dolori alle mani a momenti sono insopportabili. Grazie ancora e buona serata