Occhio secco

Buongiorno, da un annetto circa soffro di occhio secco con tutti i sintomi annessi (fastidio alla luce del sole, secchezza al risveglio, arrossamenti, fastidi vari).
Sono in cura da un'oculista, mi ha prescritto una terapia con Flumetol per 2 settimane, con instillazione di Cationorm 4/5 volte al giorno.
Solo che una volta terminata la terapia con Flumetol, nonostante miglioramenti accusati durante la terapia, è ritornata al punto di partenza.
Il solo Cationorm non è sufficiente.
Non riesco nemmeno più ad applicare LAC giornaliere, sentendomi da subito occhi secchissimi quando le applico.
Vorrei tanto risolvere o quantomeno migliorare questa situazione, che sta diventando davvero pervadente tra lavoro e università.
Voi consigliereste anche visita reumatologica, oltre alla prosecuzione di percorso oculistico con specialista che dovrò rivedere a gennaio per aggiornarlo?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Una visita presso uno specialista in reumatologia sarebbe di certo in grado di fornire ulteriori elementi per escludere una patologia autoimmune. Considerato quanto esposto nel post sarebbe comunque utile prima di tale consulenza eseguire la valutazione del profilo degli auto anticorpi ANA, ENA ed anti DNA nativo per evitare che la prescrizione venga comunque fatta dallo specialista e quindi dover poi ritornare a controllo con tali esami. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0