Dolori articolari

Salve a tutti,
Da circa due mesi soffro di dolori a costole e dorsali. Aggiungo, mi fa male anche il collo e cervicale.
Poiché mi sono trasferito all estero per motivi lavorativi, in un anno ho sempre dormito su un divano non molto comodo.
Detto ciò la dottoressa ha associato questo dolori al fatto che sono un po’ ansioso.
Però quando faccio la doccia o metto una cosa calda i dolori spariscono, o meglio sono meno forti.
Quali esami potrei fare per vedere se ci sono altri problemi?
Dimenticavo, quando respiro o mi muovo compaiono questi dolori.

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La risposta al calore orienterebbe verso una problematica di tipo muscolotensivo. Nel caso il disturbo dovesse persistere considerato il gran numero di esami disponibili sarà necessario procedere con una visita specialistica ed un’anamnesi accurata per meglio mirare la patologia eventualmente sospettata. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0