Può essere artrite?

Buongiorno dottori, sto passando un periodo di ansia assurdo da mesi perché ho una paura bestiale di essere affetta da mici per questo ho fatto 2 ecografie delle anse intestinali, esami sangue e visite dal gastroenterologo... Nonostante le continue rassicurazioni che sono sana come un pesce questa paura mi attanaglia giorno e notte...ma veniamo al dunque
È da qualche giorno che, se piego il dito indice spesso avverto un leggero dolorino sopra il monte di giove sx e idem se mi metto a premere questa zona...questo dolorino è come se fosse un picchio e lo avverto dopo che tengo il dito indice a riposo (e questo è un segno di artrite da quanto letto su google)... Io ho una paura assurda che possa trattarsi di artrite enteropatica, vista la mia paura delle mici... È così che si manifestano le artirti?
O può essere semplicemente un dolore nevralgico?
Ho troppa paura dottori...
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La sintomatologia articolare mi sembra del tutto aspecifica e priva di motivi di preoccupazione. Per quanto riguarda l’eventualità di una malattia cronica intestinale mi sembra di aver capito leggendo quanto da lei scritto che questa possibilità sia stata già esclusa in ambito specialistico. Penso perciò che possa stare tranquilla in merito. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, è che ormai ogni cosa senta la collego al crohn.. È un'ossessione