Creatinina 0,1

Salve,
ho 37 anni, due mesi fa ho fattoun trasloco, caricando molti pesi giu per le scale. Ieri ho ricevuto il referto degli esami del sangue effettuati 10 giorni fa: Colesterolo tot. 288; creatinina 0,1 (!!). Mi preoccupa soprattutto il secondo valore, visto che i limiti sono da 0,6 a 1,2. Ho letto che la mio caso?
A quale specialista è bene rivolgersi?
LO chiedo a voi, peRChè credo che il mio medico di base dirà semplicemente di "non preoccuparsi"...
Grazie sin d'ora
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Conosco tanti colleghi medici di famiglia preparati e appassionati del loro lavoro che davvero non capisco questa moda di sparare nel mucchio, tanto per denigrare la categoria.
Dirà “di non preoccuparsi” perché non c’è proprio nulla di preoccupante visto che la sua creatininemia è assolutamente normale ed è indice di una funzionalità renale pressoché perfetta. Buona Pasqua.

Mauro Granata

https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto in maniera così celere, tra l'altro in giorni di festa. Conosco anch'io molti bravi medici, e mi dispiace aver offeso la categoria, non era mia intenzione; volevo solo motivare la mia richiesta di aiuto.
Buona Pasqua a lei.