Ana test positivo, ho il lupus?

Buongiorno,
sono una donna di 36 anni e ho appena avuto una bambina (a gennaio) e sto ancora allattando.

Da un po di mesi ho dei fastidiosi dolori alle articolazioni, quindi il medico mi ha prescritto degli esami, dai quali e' risultato un valore fuori range per gli ANA di 1.640 con pattern omogeneo.

Cosa puo' significare?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2020 al 2021
Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Salve. L'esame Anticorpi antinucleari (ANA) è un esame che va inserito in un contesto clinico e laboratoristico più allargato. Da solo non consente di fare una diagnosi. Certo è che il titolo è significativo e fortemente positivo. Richiede un approfondimento, specialmente se è associato ad artralgie (dolori articolari). Consiglio vivamente una visita reumatologica per l'inquadramento corretto ed una diagnosi di certezza.