Intorpidimento e fastidio piede dx

Buongiorno,
Da diversi mesi oramai convivo con un fastidiosissimo dolore alle ultime dita del piede dx (sensazione di dita che tirano).

Per tale ragione ho effettuato visita da podologo.

Ecografia e rmn senza rilevare niente di significativo.

Nell'ultima settimana si è aggiunto che appena mi sveglio al mattino poggio i piedi a terra sento una sorta di scossa in entrambi in piedi.

E questo ogni mattina.

Vorrei solo segnalare che ho delle protusioni lombari e cervicali, ma non so se ci possa essere una correlazione.

Sono molto preoccupata perché tutto mi fa pena malattie degenerative neurologiche o ad un inizio di artrite (ho mia madre che ne soffre da anni).

Grazie per vostra gentile risposta
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Gentile signora per quanto sia possibile giudicare in questo contesto ritengo che la sintomatologia possa effettivamente derivare dalla situazione della sua colonna. Sarebbe perciò utile eseguire una elettromiografia ed una elettroneurografia agli arti inferiori per valutare eventuali conflitti disco-radicolari responsabili del quadro clinico. Un saluto cordiale e Buon anno.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, ho sollevato il problema al mio ortopedico e mi ha prospettato una probabile sofferenza alla colonna invitandomi a fare attività sportiva. Crede che sia opportuno approfondire con visita da neurologo?questi sintomi possono ricondurre a problemi neurologici?