Dolore alluce

Buonasera, da circa un mese soffro di un problema particolare e imbarazzante che nessuno sa rivolvere: quando ho lo stimolo ad andare in bagno di corpo, mi partono delle fitte di dolore molto forti all’alluce del
piede sinistro.
Ho notato che il dolore parte facendo pressione sulla parte alta dell’ano.

Il medico mi ha fatto mettere una pomata antinfiammatoria sul piede ma non migliora.

Non mi fa male se mi muovo ma solo quando ho lo stimolo ad andare in bagno e quando devo spingere.
A quel punto devo tirare su la gamba e tenere il pollice tirato.
Premetto due cose: ho due ernie alla schiena da molti anni ed ho subito isterectomia totale 6 anni fa.
Ma fino a qualche mese fa nessun problema.

cosa può essere?

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Premesso che è molto difficile esprimere un’ipotesi diagnostica senza la possibilità di visitarla e per quanto sia possibile valutare in questo ambito virtuale, direi di procedere con un esame ecografico completo dell’addome e della pelvi e una elettromiografia ed elettroneurografia degli arti inferiori. Ne parli con il suo medico di medicina generale che eventualmente può contattarmi ai recapiti riportati sul sito. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0