Dolore parte sinistra del torace superiore e inferiore

É da marzo 2023 che presento queste fitte ad interimettenza che prendono tutto il torace sinistro superiore ed inferiore, queste fitte si presentano in qualsiasi momento con gli antidolorifici non passano, danno la sensazione come delle scosse e delle volte ho anche un prurito interno, c’entrano per caso i nervi?
Con quali esami posso approfondire perché è davvero un dolore che mi limita molto delle volte,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Potrebbe trattarsi di una condizione secondaria a semplici mialgie intercostali ma considerata la durata del disturbo penso sia necessario procedere con una visita clinica da parte del suo medico di medicina generale che successivamente potrà indirizzarla ad una consulenza specialistica in questo caso di natura reumatologica. Un saluto cordiale

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0