Anticorpi ricerca ab. anti cenp-b

Salve, una positività agli Ab.
anti CENP-B può verificarsi anche con sindrome di Sjogren?

La persona a cui è stata diagnosticata la sindrome di Sjogren ha anche questi anticorpi.
Ha fatto una capillaroscopia ed è risultata negativa.
Essendo molto preoccupata vorrebbe capire se l'innalzamento anche di questo valore potrebbe dipendere sempre dalla sindrome di Sjogren
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Gentile utente l’ambito delle malattie del connettivo è multiforme è talvolta anche intricato e necessita di specialisti esperti nell’ inquadramento e nella terapia di tali patologie. In merito al suo quesito, la presenza di questi autoanticorpi può essere rilevata in diverse malattie autoimmuni e anche nel contesto del corredo sintomatologico della malattia in questione. Un saluto cordiale

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0