Cosa devo fare

Salve, sono una ragazza di 38 anni, da 7 soffro di stanchezza e dolori cronici che peggiorano con lo stress e con l attività quotidiana.
D'estate si aggiungono problemi circolatori, gambe molto gonfie.
Ho spesso tachicardia e ansia.
Ho fatto analisi per malattie come artrite reumatoide, lupus, ho fatto i test per la fibromialgia.
Sempre tutto negativo.
Mia mamma ha gli stessi sintomi da tantissimi anni e a lei ora si sono aggiunti problemi di vista e il ricordarsi le parole.
Ho fatto anche psicoterapia e trattamenti olistici per capire se l origine fosse psicosomatica, provato rimedi di ogni tipo ma la situazione resta la stessa.
Con una qualità di vita molto limitata.
Cosa posso fare per andare a fondo?
Sapete dirmi qualcosa rispetto ai sintomi che presento?
grazie mille per l attenzione
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Questo ambito virtuale non è certo il migliore per poter orientare una diagnosi precisa. La sintomatologia riferita potrebbe far pensare ad una sindrome funzionale di tipo fibromialgico ma molte altre malattie organiche possono giustificare il quadro clinico descritto. È perciò necessario procedere con una attenta valutazione non solo reumatologica ma a questo punto direi anche internistica. Un cordiale saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0